Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Ciao Nettuno,
riprendo questo post per chiederti/vi alcune informazioni.
Hai cambiato il rivestimento del Cap-10 per qualche motivo pratico dovuto al deterioramento della pellicola oppure per questioni solo estetiche?
Viste le favorevoli impressioni espresse da molti sulla leggerezza di questo modello e sulle sue qualità di volo, sarei intenzionato anch'io ad acquistarlo (appena possibile). Tra l'altro ho visto che qualcuno (Max_c26) l'ha addirittura motorizzato - con piena soddisfazione - con un piccolo ASP 91 4t. Al riguardo devo dire che concordo pienamente con quanto affermato da Max_c26 relativamente alla motorizzazione, che deve riprodurre quanto più possibile le caratteristiche di volo dell'aereo vero.
Premesso che preferisco (per varie ragioni) una motorizzazione elettrica, in questo caso sarei orientato verso una motorizzazione glow o benzina. Io avrei in casa, già disponibili, sia un ASP 91 4t che un OS 120 ax 2t per quanto riguarda il glow ed avrei anche un DLE 20 per quanto riguarda il benzina.
Voi quali di questi motori mi consigliate per un volo sì acrobatico ma anche realistico?
Grazie a tutti. Ciao
Alessio |
Ciao, purtroppo l'ho dovuto rifare a seguito di una spenta motore e di un impatto con il palo della manica a vento. Piccolissimo danno all'estremità di un ala e ne ho approfittato dell'occasione per ridargli una livrea particolare.. L'oracover originale non ha mai dato problemi eccetto qualche normale grinza per esposizione al sole( ma dopo stiratura tornava perfetto)..
Come avrai visto ed era motorizzato con un saito 100 4t con elica bipala apc 15x6 ed aveva un volo realistico..
In verità un filo di potenza in più avrebbe fatto comodo in alcune manovre, quindi ho deciso di motorizzarlo con un saito 20cc benzina ma rigorosamente 4 t....... Essendo una riproduzione, un motore da seghetto ( glow o benza 2t) mi avrebbe fatto accapponare la pelle..
Compralo che è un gran modello.. Col 91 4t vola comunque bene con elica 14x6 ma porta la miscela al 15% di nitro poiché un filo di vivacità in più non gli farà male...