Citazione:
Originalmente inviato da blinking a parte che in caso di vento forte non è proprio il modello più adatto...
se vuoi avere maggiori certezze usa un bowden di carbonio da 1mm oppure monta i cavetti doppi tira-tira, solo che è più complicato.
se pensi di usarlo in pendio con condizioni scarse puoi anche mettere il bowden con tondino di ac da 0.8, non saranno quei 10g in + a cambiarti il modello. |
é il metodo consigliato nel disegno, in effetti per 10 grammi in più così posso volare anche un condizioni più critiche (Se in pendio non c' è condizione un oggetto del genere sta sù lo stesso, se poi arriva la folata lo controlli, e SCENDI....)
Comunque è solo un Test-Bench per sviluppi futuri.
@ Il Zott
In effetti, da elettricaro maniacale (vedi Avatar) appena ho aperto la scatola ho pensato dove metterci un' elica, e ho avuto la tua stessa idea, solo che la batteria, invece che in fusolieram la metterei sotto il Pod del motore come una specie di "soma" (un foglio di acetato preformato col Phon) da agganciare e sganciare con una vite/elastico.
Basterebbe un 200 (neanche un 300) a basso KV con 2 batterie da 500 20C) e tutto compreso si starebbe al limite dei 400 grammi....
ps l' ala mi sembra in grado di reggere sollecitazioni ben maggiori di quelle previste, visto il doppio longherone in pino con solette, si vede che sono voluti andare sul sicuro, anche se il peso è elevato.
pps Aardwark dice che col suo vola costantemente in pendio, si vede che è abbastanza robusto....