Discussione: motore .56 gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 15, 23:10   #4 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Questo motore è da parecchio tempo che è in vendita. Non mi pare stia riscuotendo un gran successo. Se guardi bene su Hk vendono lo stesso motore in versione nitro. La cosa che mi convince poco è la quantità di olio nella miscela, che arriva fino al 30%; troppo, secondo me, visto che io, nelle mie sperimentazioni di trasformazione dei glow in gasser, con percentuali del 15, dopo un paio di voli notavo un notevole imbrattamento della candela, con perdita di colpi e malfunzionamento del motore. Alla fine io ed i miei amici ci siamo assestati al 10%. Mi pare di ricordare, pure che la biella sia con bronzina, come quelle sui glow, e questo è un altro punto debole; quello che abbiamo riscontrato noi appunto nelle nostre trasformazioni, che ci costringe a tenere sempre sotto controllo le temperature, pena la rottura della biella stessa. Vediamo se altri hanno notizie più approfondite, e report sulle reali prestazioni.
Caro Messinese, mi pare, "Style90.me"

sono leggermente fuori tema , come cilindrata ma non come motoristica.....

Ti avevo già scritto poi problemi di PC e programmi mi hanno costretto a lasciar perdere. Ora ho risolto , sembra facile ma per giovani di quasi 80 anni, non è facilissimo fare tutto da soli. E l'argomento erano i Gasser che chiamate anche "benza".

Non so se hai visto e letto gli interventi che ho fatto in questi giorni in "Motori a Scoppio" - Elaboriamo i ns. motori - (Proprio la prima discussione ) di un motore da 30 cc, anzi due perchè c'era anche il 60cc Twin Maxi che come OPS Motori Monza Italia feci negli anni '80, forse troppo presto. Già pensati e costruiti per diventare tali ma Glow nelle prime migliaia, per mancanza di accensioni elettroniche. I tuoi amici modellisti di oggi sono tutti mi pare giovani, almeno modellisticamente e a volte sembra che noi, diciamo scherzosamente dell'altro secolo, non vedessimo giusto o il futuro.

Lascio a te ed a voi leggere quanto scrive un Inglese, Canadese o Americano non ho ben capito ( difetti di Internet ), sulla validità di prodotti fatti oltre 25 anni orsono !

Ciao e complimenti per il tuo costante impegno.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando