Citazione:
Originalmente inviato da smaglo Peppe grazie del consiglio, però come ho detto sono forme un pò complicate quindi se facessi degli stampi in resina siliconica non saprei da dove iniziare e questo il problema, non so da dove iniziare perché finché é una forma con la base piatta, la metti con la base ben salda verso il baso e versi sopra la resina o gomma per stampi ed hai lo stampo fatto, ma quando il pezzo in questione non ha base ed ha tutte forme inregolari non so come fare... perché i due cerchietti che sono nella foto sono facili da realizza ma il resto? |
Se non hai la minima nozione di stampi e resine, è pure difficile fare un discorso concreto.
Io, per la mia esperienza, opterei per uno stampo ad una faccia, in resina, sul quale poi andrei a laminare il pezzo definitivo.
A questo punto, non affronterei nemmeno il discorso di stampi chiusi, in quanto implicano una certa esperienza che tu mi pare non abbia.
Uno stampo in resina epossidica, non troppo spesso, che ti permetta un minimo di deformabilità per piccoli sottosquadri, mi pare la soluzione migliore.
Il pezzo poi lo ricavi, come scritto sopra, per laminazione e non per colata diretta.
Non è difficile.
Una cosa di questo genere:
Su Google o Youtube, trovi una marea di info interessanti sulla laminazione delle resine e puoi trarre preziosi spunti per il lavoro che intendi fare.