Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 15, 01:09   #23 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da smaglo Visualizza messaggio
no non posso farlo, ho bisogno di qualcosa di più professionale. vorrei capire come posso fare per fare i calchi in gomma o anche argilla divisa in più parti, e poi il positivo....
perchè il problema sarebbe come faccio a fare questa parte le alte non sono complicate..
la parte in rosso e quella che intendo mentre le linee nere dividono quello non mi serve che sarebbe separato
Se devi fare pochi pezzi, ti consiglio resina poliestere con relativo gel coat e MAT per la struttura, sia per gli stampi che per le stampate. Minima spesa, massima resa.

Una alternativa piu professionale, è la resina epossidica che non puzza, si lavora altrettanto bene delle poliestere e ti da tempi di lavorazione piu gestibili.

Volendo, puoi creare uno stampo in resina siliconica in una o piu parti e poi ottenere i pezzi colando resina poliuretanica caricata filite (tipo la Espak della Prokima).

Se ti serve una produzione di minimo un centinaio di pezzi: stampo in composto di resina/quarzo e lo porti da uno stampatore di poliuretano espanso (se vuoi ti do qualche indirizzo)

Di soluzioni ce ne sono tante. Valuta quella ottimale, in base al numero di pezzi che devi poi produrre.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando