Citazione:
Originalmente inviato da skyghost mmmmmmm<_< Se non sbaglio le radio che trasmettono in PCM nascono per trasmettere principalmente in PCM e si adattano a trasmettere in PPM (come la mia Futaba 7CP ) dato che è più comune.
penso che la tx prenda il codice binario (codice a barre) e lo trasformi in un segnale FM per cui quando trasmette in PCM non DOVREBBE interferire con una trasmissione fm classica.... anche se uguale frequenza
il PCM (Pulse Code Modulation), ovvero modulazione a Impulsi codificati, in pratica è una trasmissione digitalizzata gestita da un mini computer, dove anzichè essere trasmesse onde modulate (FM)vengono trasmessi impulsi in codice.
il Quick PCM (QPCM) è un ulteriore evoluzione apportata dalla Hitec |
Purtroppo ti sbagli, che sia PCM, QPCM o PPM la tramissione avviene comunque come segnale radio in FM, cambia cosa viene trasmesso, ma a livello di trasmissione radio il sistema è identico.
Per assurdo potrebbe succedere che utilizzando contemporaneamente un apparato PPM ed un apparato PCM sulla stessa frequenza, il modello operante in PPM mantenga una marginale controllabilità, mentre quello im PCM sarà in balia dei sistemi di "sicurezza", con i comandi bloccati dal fail-safe ...
Magari questo articoletto può essere esplicativo:
http://www.edimodel.com/pdf-art/pcmppm.pdf