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Vecchio 05 maggio 15, 23:32   #2989 (permalink)  Top
topolino
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Consiglio di fare così: se non si è sicuri che il motore con la sua elica sia bilanciata fate una cosa, batteria ben carica, sempre con la massima sicurezza tenete il muso con una mano, importante che la mano afferri saldamente il muso dal dietro, sempre in massima sicurezza date gas piano piano e percepite se la mano "vibra", aumentate il gas e "ascoltate" la mano che tiene stretto il muso, se non percepite un effetto "vibratore" nella mano aumentate il gas, aumentate il gas sempre con la mano BEN STRETTA sul muso e cercate di percepire effetto vibratore, , se non esiste date colpi di gas al massimo per un attimo e ritornate al minimo subito e ripetete, minimo massimo ma velocemente e "sentite " la mano. se percepite una vibrazione che fa quasi intorpidire la mano, fermate tutto c'e`una vibrazione che può scatenarsi sulla strottura e spaccarla. ovvio prima si bilancia l'elica e deve essere centrata sul perno e si deve essere sicuri di questo. è un metodo primitivo lo so' ma è una verifica che evita di vedersi il muso del modello che si stacca nel collaudo vero e proprio. notate bene che se' il motore entra in rindondanza anche il suo ronzio diventa anomalo.Mi raccomando se lo fate niente persone in giro e voi messi ben dietro al modello.

Ultima modifica di topolino : 05 maggio 15 alle ore 23:39
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