Citazione:
Originalmente inviato da cinghio E qui io volevo arrivaRe. La disponibilità di piste terra di dimenzioni 1/10 è praticamente ridicola x me che abito in provincia di Verona. Praticamente solo mantova , dove si corre anche con le 1/8 per altro. Di piste per 1/8 invece quante ne vuoi. è vero che preso la 2wd praticamente per girarci solo in due piste. , ma farmi la 4wd solo per mantova mi sembra esagerato. , visto anche che già ci giro.
Che poi siano divertenti non ho dubbi. Mi piaceva un sacco anche il mini 8 e sono sicuro che anche gli short non sono male ma valgono le stesse considerazioni di prima. |
Beh no per gli short non valgono le stesse considerazioni perché noi ci abbiamo girato tantissimo anche a Barco con molte soddisfazioni , quelli ovunque li metti si trovano bene e ti diverti
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Per il discorso piste 1/10 bisogna prendere in considerazione anche altre cose non solo le dimensioni della pista . Con il 4wd ci abbiamo girato tutte estate a Barco e ci siamo divertiti come matti e in rettilineo verniciavamo gli scoppio perciò non eravamo lenti . Ma li la terra è molto particolare e quasi mai con buche . A campogaliano per esempio ci giriamo ogni volta che la rullano e la dimensione è ottima sia per gli 1/8 che per gli 1/10 , il problema li è che la terra è la classica da campo di patate e la rullata dura poco e con velocità sostenute le buche diventano un grosso problema . Anche ad Asti , che ha una terra ottima , so che ci girano e anche lì la pista è grossa e piena di salti . Se ti vai a vedere i video dei mondiali dello scorso anno vedrai le 2wd con dei 5,5 pompati al massimo viste le dimensioni della pista che era veramente immensa anche per gli 1/8 . Secondo me tutto dipende dal tipo di terreno , se fa buche velocemente meglio 1/8 ma se tiene nel tempo anche le 1/10 possono girare senza problemi in quelle piste , tanto le prestazioni le hanno per girarci . Considera che io sulla mia monto un 6,5 e a Barco porto il regolatore alle impostazioni massime e la macchina va a bomba