Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Ho esaminato ben bene il link di Alberto.
Io dico che i piani di coda sono maggiorati rispetto all'originale, e poi le ali sono in due pezzi anzichè in tre.
Però ho visto che ha usato anche lui le barre di torsione - gli alettoni sono ben più grandi dei miei.
Inoltre consiglia del carbonio nel piano di coda, cosa che io ho fatto per fortuna.
Mah, speriamo non sia "sordo"
Interessanti le dime per il taglio della fusoliera, mi son salvato il link |
Ma i piani di coda é normale maggiorarli per contribuire alla stabilità (il famoso "fattore K"), cosa che andrebbe fatta anche con le parti mobili.
Da quello che ho potuto leggere qui sul forum e sui vari manualetti di progettazione di un aeromodello, lo scalare paro paro un aereo (profili alari e superfici alari e di governo) fa si che nel migliore dei casi il modello voli da pietà.
Anche io mi sono salvato il disegno per le dime della fuso.
certo che però il tuo spit per essere piccino é veryveryUCAS
ciao
Ruggero"