BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 15, 12:46   #5011 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ho letto e capito benissimo quello che hai scritto, pensavo solo che magari poteva essere meglio agire direttamente su tutti e 3 i gain (P.I.D.) nella modalità avanzato...

Abbasserò il guadagno ciclico di 2 o 3 punti in modalità wizard...

...grazie per i consigli...
Contenuto delle istruzioni (visibili da tutti) relative ai parametri P, I e D relativi agli alettoni (i concetti sono gli stessi per elevatore):

"Guadagno P: Questo parametro imposta la velocità con cui l’unità risponde ai comandi. Valori di Guadagno P alti danno maggiore sensazione di stabilità in volo ma possono creare oscillazioni sul comando alettone. Valori bassi di Guadagno P provocano lentezza nei comandi e minore sensazione di stabilità in volo."

"Guadagno I: Questo parametro imposta la durezza con cui il sistema mantiene la posizione sull’asse degli alettoni. Valori di Guadagno I alti mantengono meglio l’alettone in posizione ma possono provocare lente oscillazioni e overshoot del comando. Valori bassi di Guadagno I non mantengono l’alettone in posizione e provocano velocita di rotazione intorno all’asse dell’alettone non costante."

"Guadagno D: Questo parametro imposta la durezza con cui l’alettone si ferma in posizione. Alti valori di Guadagno D provocano veloci oscillazioni in fase di stop. Bassi valori di Guadagno D provocano il rimbalzo dell’alettone in fase di stop."
m.rik non è collegato   Rispondi citando