Eccomi qua con le ultime news
Domenica 3 Maggio si è disputata la Challenger's Cup!!!
Questa volta il meteo ci ha azzeccato: tempo splendido, bassa marea (quindi acqua molto piatta e poca onda) e vento mai sceso sotto i 10 nodi fin dal mattino, con raffiche a 16 nodi. Il vento era anche ben allineato con la spiaggia e ci ha permesso di posizionare le boe facendo un classico percorso a bastone, con lati lunghi ben 165 mt!!!!! Puramente spettacolare, condizioni ottime per regatare!!!
La prima semifinale è stata disputata tra Desafio e LunaRossa. Desafio era velocissima ed ha mostrato tutto il suo potenziale, ma a spuntarla e stata LunaRossa, che con l'esperienza maturata in oltre 5 anni di regate ha saputo avere la meglio.
Seconda semifinale tra RedBull e Azzurra: RedBull non era settata al meglio e per Azzurra non è stato difficile arrivare in finale.
Finale tra LunaRossa ed Azzurra, ma LunaRossa ha montato una deriva sbagliata per quelle condizioni di vento e non riusciva a reggere il passo di Azzurra, che si è quindi conquistata la Challenger's Cup per 3-0!!!
Non è stato possibile disputare la Finalissima tra Azzurra ed il Defender Alinghi Sui-100, regate quindi rimandate di qualche settimana!!!
Ecco un paio di video della giornata:
https://www.youtube.com/watch?v=QtySeVOYdwo https://www.youtube.com/watch?v=FjLW0CDjPsQ
Poi la giornata è stata piacevolmente caratterizzata dalla presenza di vecchi e nuovi amici e dalla bella notizia che ci sono due nuove 120 in costruzione :-)))))
Buon vento a tutti