Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Buongiorno a tutti,
questa estate avrò il piacere di recarmi per le vacanze a NY, quinidi apro questa discussione per chiedere se potete indicarmi dei negozi di modellismo per fare qualche ottimo acquisto
Inoltre mi sarebbe utile sapere,
magari da chi ha avuto esperienza diretta, se ci sono dazi o altri vincoli che devo tenere conto per fare questo tipo di acuisto appena sarò li.
L'idea che ho in testa è quella di acquistare qualche motore Glow 4T e magari un TX Futaba o cmq qualche Rx....insommma materiale per mio uso personale ad un prezzo più vantaggioso....spero
Ringrazio tutti quelli che vorranno fornirmi utili consigli.
Fabrizio |
anch'io ho già provato l'esperienza che stai per fare avendo i parenti a Boston invece di New York ma è la stessa cosa,... comunque a riguardo dei dazi doganali non c'è nessun problema,quello che ti consiglio VIVAMENTE è che al ritorno preparando i bagagli la merce che hai acquistato (motori,rx,tx, batterie e altre robe)ricorda di metterla nei bagagli che si consegnano(quelli che vanno nella stiva) non quelli che ti porti con te al posto,(tipo borselli,valigette..)ti dico questo perchè gli americani all'aeroporto diventano rognosi controllando i bagagli a mano specie se vedono rx,tx,motori,pensando chissà che aggeggi sono, facendo finta di non sapere di che cosa si tratta,con il risultato che POSSONO BENISSIMO CONFISCARLI E NON RIDARTELI +... a danno del viaggiatore chiaramente...(che li ha pagati..) è successo a me non con cose modellistiche ma con una semplice palla di gomma trasparente di quelle che quando le muovi ci sono quei brillantini che si muovono in un liquido trasparente... dimenticavo, un altra cosa stai molto attento nei negozi dove ti recherai sicuramente si accorgeranno che non sei "del posto" essendo quindi straniero e se incontrerai la persona sbagliata potrebbe venderti un prodotto spacciandolo per un altro di maggiore prestazione... ...e poi occhio al prezzo che li non sono mica scemi, io l'ho notato con le robe elettroniche tipo Ipad ecc, ad esempio prezzo italiano 399 euro mi reco li prezzo 699 dollari..o maggiore... per il resto ti auguro buona vacanza...