Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 15, 19:31   #2987 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Buongiorno e ben ritrovati.
Dopo aver finito il restiling, oggi mi son fatto coraggio ed ho collaudato il fun cub...
Decollo con i flap in un fazzoletto e da subito noto una tendenza all'instabilita' esagerata!
Sembra impazzito, la velocità di reazione rispetto al Axn Floater è assoluta!
Con un po' di difficoltà lo riporto in pista e durante l'atterraggio lo pianto di muso e lo capotto.
Ora mi sorge un dubbio, come impostate voi d/r ed exp?

Dal crasch ho riportato solo la rottura dell'elica, già sostituita, ed un rumore, tipo vibrazione, del motore o dell'asse cui è attaccata l'elica ma solo da 3/4 di gas in poi... Come potrei verificare cosa sia a causarla on precisione?
Penso che sia lo stesso problema che ho io. Mi e' stato detto da modellisti esperti che il centraggio dell'elica sul mozzo deve essere precisissimo, altrimenti s'innescano vibrazioni che, quando entrano in risonanza, possono fare questo:

A me è successo quando ho superato di un paio di tacche la metà gas.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando