Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Sera ragazzi, sono un possessore di un mcpx e gia da quando l hely aveva piu o meno un mese ho avuto problemi con le lipo del tipo che con le lipo cariche al 100% appena accendo il modello il motore raggiunge i giri e tutto funziona bene poi dopo pochi secondi che lo uso facendolo alzare poco da terra il motore scende giu di giri e l'hely non ce la fa piu ad alzarsi...e le batterie si scaricano subito..il problema ovviamente e alle batterie c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema? Grazie in anticipo Orranneg |
controlla anche che il motore sia sano...se è quello a spazzole originale ti consiglio di prendertene uno di riserva per il costo che ha se ordini le batterie mettilo insieme. Ti consiglio anche di non volare mai per più di 3 minuti facendo hovering e di aspettare 5 min da un volo all'altro.
Se vuoi risolvere puoi cercare il kit della wowH (america) BL ma non so se lo trovi ancora. Io con quello avevo risolto tutti i problemi...ma costicchia. Le prestazioni con il BL cambiano dal giorno alla notte e voli di più non scalda e allunghi decisamente il tempo di volato.
Ultima cosa, avevo provato tutte le batterie in commercio e mi ero trovato mediamente bene con queste:
LP1S300EF - Li-po 3.7v Battery 300 mah 30C (for MCPX) Xtreme
qui trivi altri ricambi:
Blade mCP X-E-flite - Ckado.com
le nano le avevo provate ma erano andate dopo 10 voli...
e alla fine...forse..le migliori restano le eflite originali.
Spero di esserti stato utile
Saluti