Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti .....L'altra volta e' sbucato uno...dalla faccia avevo gia capito che era un tizio alla sua prima messa in acqua...manco il tempo di pensarlo e di avvisare il velista vicino a me (io quando piloto mi metto vicino agli altri con il telecomando) che per poco non gli sega la barca!! in pratica un grosso elettrico sparato a manetta in diagonale appena lanciato!! manco un mezzo giro di prova!! parlandoci infatti mi ha confermato che era...un varo!!! azzo!! e che non faceva quest'hobby!! pure!!!!!
Devo dire altro?
Ciao e speriamo che si risolva, maggiormente per quelli che non possono come me andare altrove, e per certi bambini che si erano appassionati a quest'hobby |
purtroppo il problema dei neofiti "maleducati" lo conosco bene! Quando mi dedicavo all'automodellismo sistematicamente si presentava il tipo che metteva per terra il modello senza chiedere ne frequenze ne permesso e partiva a razzo... l'esperienza degli altri del gruppo facevano si che fossero facilmente individuati.
Ricordo ancora un tizio che si presento' con un modello nuovo di pacca, antennina della rx ancora attorcigliata .... non chiese nulla ne saluto' nessuno.
Mise in terra il modello e alla richiesta di qualcuno "...scusa che frequenza hai?!?" rispose con un seccato " ... io non ho frequenze, perche?" a quel punto togliemmo i modelli dal piazzale e constatammo che un modello con l'antenna ricevente ancora avvolta non va molto lontano... distrutto il suo modello se ne ando' bestemmiando e non lo abbiamo piu visto.... ovviamente nessuno si azzardo' a dire al tizio che l'antenna della rx andava srotolata e inserita in quella cannuccia che gli avevano fornito e con serviva per bene la cocacola
Tornado al problema laghetto TDQ sarebbe bello, se possibile, creare una sorta di associazione e cercare di ottenere in modo "regolare" l'autorizzazione a usare il laghetto per attivita modellistiche, magari buttare giu uno statuto dove si potrebbero limitare uso di modelli troppo veloci o pesanti o comunque che possano recare pericolo a cose persone o animali, un po quello che abbiamo fatto al nostro campo di volo dove abbiamo limitato l'uso ali aeromodelli elettrici e non superiori a un certo peso.
Devo purtroppo affermare, per esperienza personale, che il comunque di Roma e' piuttosto stitico a concedere il benestare a certe attivita', ma tentare non nuoce.
Piccola domando OT: e' molto che non vado al laghetto di TDQ, mi ricordate quale uscita del GRA prendere e strada da percorrere, grazie.