Citazione:
Originalmente inviato da mbassan Ma por*******, sei un genio  ! Non era l'uscita il problema ma l'altro ingresso in aspirazione (il compressore ne ha due).
Chi me l'ha venduto mi aveva detto che l'aveva saldato....una pippa, ci ho messo quasi per sbaglio lo stetoscopio ed altro che sibilio, era un tornado ! Ci ho meso un tubetto di gomma fissato con una fascetta e chiuso a caldo e..... et voilà, il vuotometro arriva a -0,925 circa. Il vuotostato scatta e la perdita e davvero minimale, scatta dopo 2 minuti circa e dopo 3-4 minuti, quando il termostato permette al compressore di ripartire, la lancetta segna circa 0,875/max 0,850.
Mi sembra buono no ?
A questo punto non mi resta che fare un vaso di compensazione (lo volevo fare a prescindere) e poi ci siamo.
Consiglio: tolgo il termostato motore o meglio lasciarlo che permetta quella piccola perdita, salvaguardando il compressore ? |
io il termostato l'ho lasciato, scatta un pò di volte a motore freddo ma poi non più.
come vaso ad espansione ho utilizzato un vecchio estintore a cui ho tolto la polvere, i filetti sono compatibili con gli impianti idraulici/pneumatici
la depressione che ti risulta è più che ottima.
hai messo l'olio nel compressore, o meglio, hai lasciato quello originale? Il motore del compressore funziona a bagno d'olio