Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 15, 23:24   #16 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Eugenio, d'accordissimo con te, io inoltre ho parlato varie volte con il ristoratore che solo al primo approccio si presento un po malfitato poi magari ha avuto modo di guardarmi da lontato e lui stesso (oltre al custode rumeno che mi conosce da tempo salutandoci) si e' reso conto della mia educazione.

Detto cio non e' sufficente, perche comunque sono "uno scafista killer!"" anzi io mi metto in cima alla lista nera perche' essendo modellista come l'amico Mario, facciamo barche non tanto giocattolo e quindi velocita e bellezza e' uguale a KILLER!! non a magari modellisti di anni e di cuore!! mortacccVosss!

La signora che sembra inglese, ci ho parlato due-tre volte idem anche lei, almeno con me non si e' dimostrata "malefica" nel contempo mi ha detto...che con altri ha avuto pessimi dialoghi molto maleducati (sicuramente non l'hanno tollerata) e quindi li tiene puntati!!

Io al ristoratore, quando lui mi disse che voleva (e non ci e' riuscito) prendere in gestione anche il laghetto, di fare una sorta di club a tesseramento per i modellisti, che se vogliono girare li (almeno x noi adulti) devono essere persone inscritte e CONOSCIUTE!! tanto alla fine quanti siamo tra velisti e scafi rc?? 10-15?? cosi magari i soldi del tesseramento li mettiamo per la cura e pulizia del posto.

Spesso mi si sono buttati i cani al volo in acqua, io non ho nulla contro i cani anzi li amo, odio le faccie da cz dei padroni che assistevano in silenzio, ce' da dire che ci sono stati per fortuna anche quelli pronti al richiamo dell'animale, nel caso che lo pigliano al volo mentre rientro e' un problema loro , perche i cani devono essere condotti a guinzaglio li dentro, oltre che hanno fatto perfino un'area a loro riservata, io evito comunque tutto cio sia per discussioni sia perche non voglio far male a nessuno ....il modello rotto non mi frega.

Che la gente si lamenta con lui, perche detto in parole povere ci odiano....lui che c'entra? devono andare al Comune e far mettere un divieto tassativo ...DIVIETO DI RESPIRARE

Se poi nel Mondo ci sono cose ben piu gravi...non fa nulla, l'importante e' aver segato le gambe ai modellisti.

Voi che siete piu frequentatori di me, informatevi...e informatemi (grazie) se possiamo fare qualcosa di buono e sistemato per la miglior soluzione del caso.

Ciao
Devo dire che, purtroppo, questa storia me l'aspettavo....
Già in passato alcuni scafi troppo veloci avevano creato problemi di sicurezza, poi dopo l'uccisione dei germani reali il passo è stato breve. Probabilmente ci sono delle strumentalizzazioni, ma rimane il fatto che c'è un precedente grave che ci pone in seria difficoltà.

Personalmente non credo che finirò mai nelle mire delle guardie, il mio "lumaca", pur non essendo una riproduzione, è troppo lento rispetto a barche molto più appariscenti della mia per dare nell'occhio, ma è certo che una cappa di censura non fa bene neanche a chi va veramente piano. Se capita la guardia "ottusa" non c'è differenza tra un hydro ed una riproduzione del vaporetto veneziano... per lui sono tutti "illegali".

Dal mio punto di vista credo che dovremo imporre che se le guardie vogliono fare il loro dovere, allora lo facciano fino in fondo facendo rispettare le norme scritte che sono esposte. Se la colpa è di qualcuno che ha avuto problemi con il cane, allora faremo imporre dalle guardie l'osservanza delle regole sui cani. Quando c'è un bambino che gioca a pallone, attività vietata anch'essa, dovremo imporre alla guardia di multare anche lui. Quando cominceranno a fioccare multe per i cani ed ai bambini, certamente più numerosi delle barche, ed il laghetto si svuoterà, allora sarà il ristoratore stesso a chiedere alle guardie di lasciar stare sia i cani che le barche.

Quando verremo ripresi per le barche ed imporremo alle guardie l'applicazione del regolamento sui cani, qualcuno dovrebbe filmare la scena con i volti delle guardie bene in vista, in modo da renderli identificabili. Vedrete che quando si renderanno conto che non possono fare la multa a noi e ignorare i cani e tutto il resto, allora la situazione si risolverà da sola.

Carlo