Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 15, 21:28   #6410 (permalink)  Top
cyrano2040
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
sono argomenti triti e ritriti basterebbe cercare.
L'esc del revino regge le 4s?
NI.
Non regge gli A che chiede il motore originale e che arrivano della lipo ma il voltaggio lo regge.
Infatti una lipo 4S = 14.8 V, nimh a 12 celle (due pacchi da 6 in serie) = 14.4 V.
Di sicuro non svampa per i 0.4 volt in più.
Di configurazioni 12 celle ne sono state usate molte senza problemi su esc e motore, discorso diverso per la meccanica.
Allora cosa lo fa svampare con una lipo a 4S ?
Gli A.
A che le nimh non riescono a dare, calando anche di V in maniera vistosa ma che le lipo danno "tranquillamente".

Infatti viene riportato anche sul manuale che si può con la giusta rapportatura girare con 12 celle nimh ma solo con un lipo 3S.

Aumentando i V il motore aumenta il numero di giri massimo, di conseguenza anche la richiesta di A, le lipo riescono (se non sottodimensionate= si rovinerebbero irrimediabilmente già al primo uso ) a soddisfare questa richiesta le nimh no(le nimh sono più robuste anche se molto meno prestazionali).
Ha senso girare con un revino con più di 2s?
secondo me no.
Fondamentale montare il giusto rapporto finale e gomme non esagerate.
Concordo! Io cmq come Esc uso il Castle sidewinder3 che è molto più performante dell'originale della traxxas! Ho provato un paio di volte le 3s e diventa poco controllabile, molto meglio le 2s! Io giro con la doppia batteria solo per aumentare autonomia e bilanciare meglio i pesi!!! Cmq ti posso confermare che l'esc originale regge anche le 4s: l'ho montato su un latrax teton 1/18 che sto usando per una gara di velocità pura (a distanza) contro un mio amico americano e ho provato una volta le 4s senza problemi...tranne che di controllo: ancora un po' e decollavo eheheh!!!:-P
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando