Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 15, 21:27   #7 (permalink)  Top
mbassan
User

Data registr.: 03-05-2015
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se non senti sibilare, potrebbe essere il compressore che non tiene, quando l'impianto è in depressione con la pompa spenta, tappa il tubo di uscita del compressore, oppure metti li una delle due valvole di non ritorno, che tanto non ne servono due dove le hai messe

togli quella con la freccia rivolta in alto e mettila all'uscita del compressore
Ma por*******, sei un genio ! Non era l'uscita il problema ma l'altro ingresso in aspirazione (il compressore ne ha due).
Chi me l'ha venduto mi aveva detto che l'aveva saldato....una pippa, ci ho messo quasi per sbaglio lo stetoscopio ed altro che sibilio, era un tornado ! Ci ho meso un tubetto di gomma fissato con una fascetta e chiuso a caldo e..... et voilà, il vuotometro arriva a -0,925 circa. Il vuotostato scatta e la perdita e davvero minimale, scatta dopo 2 minuti circa e dopo 3-4 minuti, quando il termostato permette al compressore di ripartire, la lancetta segna circa 0,875/max 0,850.

Mi sembra buono no ?

A questo punto non mi resta che fare un vaso di compensazione (lo volevo fare a prescindere) e poi ci siamo.

Consiglio: tolgo il termostato motore o meglio lasciarlo che permetta quella piccola perdita, salvaguardando il compressore ?