BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - E-commerce heli (Blade 120sr)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 23:56   #8 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da GT-Fury Visualizza messaggio
Curiosando ancora in giro, notavo anche il v977.. si può paragonare al blade? ho letto che si può passare da 4ch a 6ch corretto?
ma ciò che mi preoccupa è che a parte i cinesini non ho mai pilotato nessun microelicottero, e mi sembra abbastanza esageratino il v977
Premetto che quasi tutti i modelli RC sono fatti in Cina, su progetto e controllo qualità dei marchi di prestigio ma Made In China.
Su che modello sia adatto per iniziare (gli appassionati non considerano neanche i coassiali) ci sono grossomodo due tendenze : 1) da autodidatta con i microelicotteri, possibilmente subito monorotore ma a passo fisso, specialmente se non ci si può far aiutare da modellisti esperti frequentando un campo volo e non si hanno grandi spazi a disposizione.
2) sotto la guida di esperti ed in uno spazioso campo volo con un modello bello grande, classe 500-550, che sono molto più stabili di quelle pesti dei micro a 6 canali e passo variabile.
Relativamente da poco sono usciti i modelli come V977 e V931 con i giroscopi in modalità cosiddetta a 6 assi (stabile come un 4 canali) ed a 3 assi (acrobatica a 6 canali), ma non li conosco se non per averne letto sul forum e non saprei consigliarti. Ti conviene leggerti i relativi threads. Bisogna dire che le meccaniche sono un pò più complesse e bisogna imparare a regolarle e ripararle, magari facendo pratica sui modelli più semplici.
Io penso ti convenga prendere subito il V911 per divertirti e per usarlo in casa quando non puoi uscire (maltempo, mancanza di tempo) e, presa pratica, passare ai 6 canali che richiedono comunque addestramento. Intanto ti ambienti e poi ti sarà più facile scegliere.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando