Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 22:20   #6403 (permalink)  Top
cyrano2040
User
 
L'avatar di cyrano2040
 
Data registr.: 28-04-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie, da inesperto, penso che il Titan 550 12T del Traxxas sia più prestazionale rispetto al Tamiya 540 25T?

Secondo te il revino brushed con le nimh ha prestazioni molto più basse rispetto all'utilizzo delle lipo? C'è una grossa differenza?
Ho visto sul sito traxxas che il revino si può utilizzare anche con le nimh in parallelo e in serie, sia hanno più prestazioni utilizzando le batterie in che modo? (In serie si raddoppia il vontaggio, in parallelo si raddoppia l'amperaggio)

Grazie di tutto!
Hai già detto tutto tu: se usi le batterie in serie aumenti il voltaggio, quindi la velocità del mezzo, se le colleghi in serie raddoppi la capacità e quindi la durata delle batterie!!! Sul revino puoi fare lo stesso anche con le lipo, ma in tal caso solo collegandole in serie perché in parallelo avresti troppa potenza (4s) rischiando così di bruciare l'esc!!! Sulla differenza tra lipo e nimh ci saranno milioni di discussioni, in breve ti posso dire che il principale vantaggio delle lipo è che hai più o meno lo stesso voltaggio dall'inizio alla fine mentre con le batterie tradizionali man mano che queste si scaricano diminuiscono anche le prestazioni! In compenso non esplodono come capita ogni tanto con le lipo ghghgh!!!:-P
__________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://www.youtube.com/2040rc
http://www.instagram.com/2040rc/
cyrano2040 non è collegato   Rispondi citando