Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 22:12   #4994 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Eh, allora niente da fare, pazienza. Volevo utilizzarlo, ma non ho i sensori...
Grazie ancora
Se puoi, ti consiglio di procurarti il sensore. Non costano molto, si va dai 5 ai 15 Euro. Con quello che siamo capaci di spendere per i nostri modelli non è nulla.
Volare senza nessun governor, neanche quello dell'esc rende il volo scomposto e difficile e i progressi saranno molto lenti.
Come sai la reattività del modello cambia (e molto) col variare dei giri rotore.
Basta vedere come cambia la velocità di reazione del modello variando gli idle up.
Senza nessun governor quando fai una manovra i giri calano e variano durante la manovra stessa. Ovvio che l'essere umano si adatta e si abitua a correggere anche involontariamente ma ti assicuro che compensare manovre che sono veloci all'inizio e che diventano lente verso la fine non è né facile né semplice riuscire a farlo bene e linearmente.
Inoltre, tieni presente che variazioni di 100/200 giri, diventano in coda variazioni di 500/1000 giri e tali differenze si riflettono nell'efficienza aereodinamica dei palini di coda e non c'è giroscopio che riesca a compensare tali variazioni totalmente e al 100%.

Dal mio punto di vista, non avere il governor equivale e non si discosta molto dal volare senza giroscopio di coda come si faceva 40 anni fa. Certo si riusciva a volare, ma riuscire a fare qualcosa di più dei semplici hovering e dei lenti, lentissimi traslati era un impresa pressoché impossibile. Stessa cosa ritengo sia volare con un rotore che non ha giri costanti.
m.rik non è collegato   Rispondi citando