Io ci vado raramente a Tor Di Quinto, e giro solo con 1 modello alla volta, tutti rigorosamente ULTRA RACING
sto' sempre con mille occhi aperti, perche il posto per tanti motivi e molto scarso in termini di sicurezza e tranquillita per il pilota, apparte le 3-4 papere ( non e' un lago ma una palude schifosa!) alle quali presto sempre la massima attenzione e hanno la precedenza in assoluto, ci sono ovviamente tanti ostacoli come i cani che "dovrebbero" esserea guinzaglio e in vece si lanciano in acqua, le varie tartarughe (ed altro) abbandonato li dentro pure..ecc...ecc...per me girare li e' snervante!! mettici pure quello che ti tira il braccio per farti domande mentre piloti (okokokko sono bambini pero cacchio!)
Tutta questa "allergia" verso i modellisti in quel posto e' nata grazie a qualche imbecille che alle prime armi o in ogni caso senza cervello, ha gia ucciso una papera (conosco i fatti) e ad altri che non sanno come "diplomaticamente" trattare gli eventuali scocciatori o animalisti che siano.
Mi piacerebbe incontrare a me le Guardie Zoofile o quello che siano, visto che nel Mondo dei regolamenti e leggi varie ci lavoro, sarei curioso di ascoltarli.
Ricordo che si tratta solo di una fontana Comunale, non e' una riserva, non e' un lago artificiale o quant'altro, ovviamente essendo acqua ogni tanto un'animale ci si rinfresca e quindi??
Non vi sono delibere Comunali o restrizioni emesse che ci riguardano, solo l'ovvio divieto di pesca e di nuoto, come ci sono solo (ignorati) i cartelli di come condurre i cani.
Si dovrebbe prestare attenzione invece all'area gioco per bambini, priva di ogni minima sicurezza e eventuali primi soccorsi (inesistenti)
E il parcheggio nel cure della distesa della flora??? le auto non disturbano??
Detto cio, e ci sarebbe da scrivere un libro, io ho sempre detto a chi trovavo li, di essere noi stessi che oltre a fare massima attenzione ed essere comunque gentili con tutti!! di individuare e possibilmente far evitare ai modellisti improvvisati di creare casini, che poi paghiamo tutti! ed eccone l'esempio.
Er Capoccia....magari se metti un tuo nome ti riconosco pure, apparte cio'...leggere il tuo P.S. "con il papero ci facciamo due tagliatelle" spiega appunto cosa DOBBIAMO EVITARE!! istigazione e spavalderia! Gia a Roma non ce' nulla per girare, stiamo perdendo anche un piccolo ma comodo posto...
Ciao