Discussione: CNC Home al3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 15:12   #41 (permalink)  Top
fornovo
User

L'avatar di fornovo

Data registr.: 21-09-2008
Si comincia a vedere il chiaro...

Ho settato i motori con 5 nella configurazione indicata da Gatto di Strada.
Le cose si sono messe in una buona direzione, con la matita ho disegnato il primo tracciato abbastanza corretto, soprattutto nella forma, perché prima disegnava una specie di labirinto. Abbastanza perché non ho ancora verificato bene le misure, ma questo non mi preoccupa poi piano piano raggiungerò l'ottimo.

Per la domanda sull'attivare la fresa la domanda è questa: si può attivare l'elettroutensile quando il programma Mach3 inizia la lavorazione? E' uno sfizio perchè posso attivare l'elettroutensile con il suo interruttore.

Mentre non sono riuscito ad impostare i limiti con il pulsante. Se cerco di attivarlo mi dice che sono fuori limiti.
Ho notato questo che il disegno, Mach3, lo posiziona nella parte destra in alto opposta al mio punto di origine fatto con il cam e che lo mette fuori dai limiti del valore di mezzo diametro fresa. Secondo me è per questo che mach3 quando premi sul pulsanto per attivare i limiti dice che non è possibile. Però non sono riuscito a trovare il modo di metterlo in centro alla zona di lavoro delimitata dai limiti.
Qualche suggerimento?

Grazie per l'assistenza.
Enzo