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Vecchio 02 maggio 15, 12:47   #951 (permalink)  Top
OttoVonBraun
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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...ma chi l'ha detto che verniciare da stampo sia piu' facille che farlo in modo tradizionale?
Innanzi tutto lo stampo deve essere pressoché perfetto....tutte le imperfezioni verranno replicate sulla stampata...con relativi problemi....e fin qui "niente di nuovo"....
Con la differenza che verniciando dopo la stampata si possono,previo stuccatura e successiva carteggiatura, rimediare parecchi difetti della stessa.....
Insomma.....ritengo che dipenda sempre da quello che uno vuole fare con i propri stampi....
Produzione in serie ad elevato numero di pezzi (concordo per lo stampo lucido e la verniciatura a stampo)...oppure stampaggio di pezzi limitati a livello "hobbistico" ma "particolarmente curati" (concordo per gli stampi opachi e la verniciatura a spruzzo successiva la stampata) dove il risultato e' assicurato....
E poi ragazzi......(senza fare nomi)....diciamoci la verita'.....oramai abbiamo visto tutti certe stampate "super blasonate" con verniciatura da stampo che fanno "accapponare la pelle"....
Meglio uno stampo opaco con verniciatura successiva alla stampata....
Parere personale naturalmente.........
Quindi farai lo stampo del G91 opaco e vernicerai in seguito. Fusoliera, pianetti e sportelli, giusto? Le ali saranno in polistirolo rivestite. Non fai un "tutto fibra".
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"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
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