Discussione: CNC Home al3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 11:05   #40 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fornovo Visualizza messaggio
Grazie Gatto per i suggerimenti: ho settato secondo le tue indicazioni e sono riuscito a far muovere gli assi come desideravo. Ho messo anche in funzione la movimentazione con le freccette della tastiera.

Però mi succede questo: se devo portarmi in un punto uso la freccetta per spostarmi, quando sono vicino mi fermo e clicco per fare piccoli movimenti di avvicinamento, ecco che la direzione si inverte.

Ho provato ad eseguire un g-code di un lavoro. Una elle coricata con la gamba in su.
La macchina parte, alza la fresa, l'abbassa sino al punto giusto comincia a muoversi nel lato lungo, quando deve tornare indietro si muove nella stessa direzione di prima, va nella direzione opposta.

Probabilmente non ho ancora imparato bene a settare lo zero macchina e lo zero pezzo.

Ultimo, per il momento: non riesco ad attivare il pulsante del Soft Limits che però ho impostato nell settaggio di configurazione.

Ciao Enzo

P.s si può attivare la fresa direttamente da Mach3
o hai i settato pin errati oppure nel menu delle velocita dei motori nelle ultime due caselle "step Pulse e dir pulse devi mettere almeno 5 in tutte e due le caselle.

cos'intendi con "attivare la fresa da mach3" ?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando