Citazione:
Originalmente inviato da fcristini Sebbene sono daccordo con tutti voi nel dire che il sito in questione è una sòla, sono MOOOLTO daccordo con kramer nel dire che i prezzi proposti non sono certo impossibili, perlomeno per certi articoli.
Mi permetto di citare un paio di articoli trovati su jonathan.it:
- Vite autofilettante T/croce 3,5x13 mm 10 pz 1,20 euro
io di queste in un noto negozio di fai da te ne ho prese 200 per meno di 2 euro e non venite a raccontarmi che sono di qualità inferiore.
- MORSETTI A MOLLA 36x34 4 PZ 2,30
comprati al supermercato per 1 euro (esattamente gli stessi)
E' chiaro che avete invece carta bianca per prodotti specifici del modellismo quali i radiocomandi di fascia alta o qualunque attrezzatura realizzata appositamente per applicazioni modellistiche (dove chiaramente avendo poco mercato i costi di produzione sono anche più alti) dove il prezzo lo imponete voi...
Con questo non voglio colpevolizzare nessuno, in particolare modo non voglio certo colpevolizzare jonathan, di cui sono cliente, e che svolge il suo lavoro in maniera seria professionale e cortese anche perchè i prezzi sugli altri siti di modellismo e nei negozi di modellismo non sono per niente diversi dai suoi. |
Quello che tu dici è verissimo, io non voglio prendere le difese di Jonathan o qualunque altro negozio che svolge allo stesso modo un servizio impeccabile con prezzi assolutamente concorrenziali (per par condicio cito altri miei fornitori come C&C, Movo, Flymodelcomp, Mobby altrettanto seri) però ti devo dire che giudicare che possono essere fatti prezzi più bassi riferendosi a viterie o materiale commerciale da ferramenta...bè, mi sembra un pò esagerato. Articoli come quelli che tu citi sono solo un "contorno" messo li per dare più che altro una comodità e un servizio a chi trovandosi a fare un ordine di materiale e per pigrizia di andare in ferramenta a comprare 10 rondelle, 10 viti da 2.5 e 10 dadini da M3 coglie l'occasione per infilarle nel carrello. E' chiaro che suddetto materiale so di trovarlo (e poi non è mica detto!) anche nella ferramenta, peccato che la più vicina fornita è a 10km da casa e siccome mi servono e siccome 3E mi incidono poco sul bilancio le piglio dal negozio di modellismo. So benissimo che le pago il doppio e anche il negozio sa che lo so ma mica mi impone di comprarle, se le voglio sono lì, altrimenti.... Quello che va giudicato sui prezzi credo proprio che sia ben altro.
Questo era il mio parere.
Ciao