Discussione: OS GGT 10 CC gas
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 15, 02:19   #6 (permalink)  Top
Scuba
User
 
L'avatar di Scuba
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio


puoi spiegarti meglio?
Significa che non ha l'accensione elettronica e la candela che fa la scintilla ,ne tantomeno il pickup che determina il punto esatto di accensione della candela, ma ha una candela a incandescenza esattamente come i motori glow nitro.
Per quanto ne capisco di motori, è una soluzione senz'altro valida per la semplificazione e riduzione del peso, ma non molto valida per la regolarità di funzionamento , il motore quando scalda perchè sotto sforzo e mal ventilato tende ad anticipare e quindi a detonare e sfondare i pistoni, nobbuono.Infatti i fattori che determinano il momento di accensione su questo motore sono 3 la compressione , la temperatura di esercizio e la gradazione della candeletta ad incandescenza.Variando la temperatura di esercizio varia l'anticipo del momento di accensione .Se si anticipa comincia a martellare , piu martella piu scalda piu scalda piu anticipa e bum ! Pistone forato o biella piegata.
__________________
><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici

Ultima modifica di Scuba : 01 maggio 15 alle ore 02:26
Scuba non è collegato   Rispondi citando