Discussione: ION x-models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 07, 18:09   #7 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
mmm, lo ion ha un po' troppe luci ed ombre, mi sa che lascio perdere.
l'ala è poli rivestito legno?

quanto all'autonomy, tralasciando il discorso se piace o meno il volare con lancio simultaneo e/o se si vuole usare il motore anche in un secondo tempo, non credere che favorisca i modelli tipo bettina da 500g. Infatti la batteria è funzione del peso, quindi andando su modelli più grandi si conserva la capacità di salita ma si ottengono prestazioni di volo migliori, sia per la maggiore visibilità in aria sia per i RE maggiori, sia per le eliche più grandi ecc.

Onestamente mi piaciono le categorie con modelli piccoli, dovessi farmi un modello da zero lo farei sui 2.2-2.5m leggero con profilo sottile e peso sui 1300-1500g

Per l'Autonomy libero di credere quello che vuoi (io ho visto uno Stork 2 elettrificato con mini Cycon elite punch e ho avuto paura a vederlo volare con una brezzolina più forte del vento normale...).
Preferisco evitare altre polemiche.

Ci tenevo però a sottolineare che lo Ion non è un "cesso". I limiti ( o come di ci tu luci ed ombre) sottoloneo una volta di più se ce ne fosse bisogno, derivano da un utilizzo particolare e mirato ad una categoria specifica.
Il modello in sè vola mooooooolto bene, peccato che non sia più in commercio da anni, altrimenti sarebbe stato un validissimo modello scuola per le termiche anche per chi inizia da poco il volo veleggiato.
Il mio appunto era mirato anche farti considerare i prezzi che a volte si vedono in giro...

Ma un bell'Ava o un Topaz ML no??? dai che se ne acquistiamo 10 Generali ci fa fare un mega sconto!!!!


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando