Citazione:
Originalmente inviato da Andre05 Ciao, grazie mille dei vostri consigli. E si , mi sa che sabato si passa al negozio e poi si inizia quest'avventura . Sicuramente inizio con qualcuno che mi aiuta, sono già passato al campo volo e ho incontrato persone disponibili che mi hanno assicurato il loro aiuto . A proposito , io sono Luca , Andrea è il mio giovane erede con il quale spero di condividere quest'esperienza meglio una giornata al campo volo piuttosto che una giornata alla playstation che ne dite ? . A proposito una domandina : volevo, prima di far volare l'aliante, testare a terra quanta autonomia ho con il motore giusto per avere un parametro; secondo voi posso far andare il motore tenendo bloccato il radian senza il rischio di scaldare troppo il motore e bruciarlo ? Ho visto che ci sono sempre delle prese d'aria per raffreddare il motore ( non so se anche sul radian ci sono ) se questo non vola l'aria spostata comunque dall'elica è sufficiente per raffreddarlo ? Grazie ancora e alla prossima. Ciao Luca |
Non fare assolutamente questa prova che non serve a nulla, rischi solo di danneggiare la fusoliera, il motore e l'esc. Ti consiglio invece di acquistare un cicalino da pochi euro da collegare alla spina di bilanciamento della batteria che ti avvisa acusticamente quando è ora di atterrare. Comunque con una batteria da 1300 mah hai 5' di motore che ti permettono di fare almeno 7-8 risalite e rimanere in volo una mezzora senza termiche in pianura. Ti consiglio di trovare un metodo alternativo per collegare le spinette dei servi dell'ala altrimenti perderai la pazienza ogni volta che dovrai montare il modello. Altra cosa importante fissa la cappottina con un metodo alternativo altrimenti la perderai in volo prima o poi. Ciao e buoni voli