Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 15, 08:24   #55 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
E' arrivato
Per ora sono riuscito a bindarlo , con l'aiuto di un utente contattato privatamente , l'ho provato ancorato tanto per vedere se era tutto a posto o se c'era da invertire qualche comado pero' ho notato una cosa strana.
Visto da dietro dando gas il servo degli alettoni tende ad alzarsi gradualmente come per traslare a dx.Anche dando un colpo a sx , prima scende ma poi tende a risalire.
Ma puo anche darsi che in volo vada tutto bene e sia solo un comportamento dato dal fatto che davo gas e lo tenevo a terra , anche il rotore di coda "pompava".
In 40 secondi si e' scaldato quanto quello del v911 in 5 minuti....sicche'
Speriamo (qui ci vorrebbe la faccina delle dita incrociate)

Questi heli sono molto particolari...devi tenere conto di nuove regole...ad esempio prima di partire devi assicurarti che il piatto sia ben livellato e per questo dai qualche colpetto di comando (a motore spento ) e poi quando ti sembra livellato lo poggi sulla superficie di decollo. Quando dai gas si comporta diversamente...cioè dai un comando e se lasci lo stick lui rimane fermo su quel comando fino a quando non dai il comando opposto...cmq alla partenza che per tua fortuna non è instantanea ma lentamente progressiva e puoi dosare il gas e capirai prima di arrivare ai massimi regimi se l'heli tende ad inclinarsi in una della 4 direzioni poi appena ti sembra stabile/livellato dai un colpo deciso di gas e lo porti in volo...magari a poco più di 50 cm dal suolo tanto per non subire l'effetto suolo. Una volta alzato seguono una serie infinite di correzioni per stabilizzarlo...e quando credi di avere raggiunto una certa stabilità prosegui gradualmente ad andare avanti ed indietro e poi lateralmente. Raggiunto questo traguardo i veri guai non sono ancora cominciati...appena darai imbardata allora il modello diventerà decisamente instabile e se ne andrà per i fatti suoi senza lasciarti il tempo per un corretto controllo...almeno cosi è stato per mè... Il mio HFP80 lo preso da Tmart con PCB che può bindare con le sempliici radio del V911 o V912)...grossi problemi di controllo più che altro solo nelle imbardate ma mi hanno detto che con una radio programmabile le cose si possono migliorare. Tu con che radio lo hai bindato ? I modelli venduti da Banggood invece usano il protocollo FHSS.(lo stesso del V922, V933,V944,V955). Tienici al corrente...e cerca di volare in spazzi molto ampi e possibilmente sull'erba cosi attutisci le cadute.


PS: procurati uno sgabello o piccolo tavolino e decolla da li cosi avrai meno problemi.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 30 aprile 15 alle ore 08:27
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando