Discussione: ION x-models
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 07, 17:05   #3 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Avete informazioni riguardo lo ION della Xmodels?
credo sia di qualche anno fa, in rete ho trovato poco o nulla, salvo che dovrebbe esserci in due versioni 2.8 e 3.15, fuso in fibra con coda a croce, ali con profilo sd7037 ma di più nin zo. Le ali sono in stampo? era di costruzione leggera o pesante?

ciao
davide

Se è per verricello lascia perdere....
Il profilo non è SD7037 (è una mossa commerciale...) in realtà è RG12A : vola veramente bene per il modello che è e l'ho usato per qualche tempo in F3J e Avot (avevo una versione con fuso fortunatamente molto leggera, così come i pianetti in poli-balsa anzichè quelli fasulli in fibra sottodimensionati e il secondo modello l'ho usato a 2250 grammi in ordine di volo, mentre il primo era sui 2350-2380 grammi), ma siamo anni luce dal concetto di modello di quella categoria e le ali non tengono tanto nel lungo andare. Ricordo quando trainavo e le ali appena uscite dallo zoom si piegavano in posizione di preghiera ogni volta... bei tempi....
Per volarci in pianura o in aerotraino lo trovo fantastico. In pendio non lo vedo tanto adatto, a meno di snaturarlo e caricarlo o al limite andrebbe usato in pendii tecnici-disperati.
Una delle tante pecche è la baionetta tonda di acciaio da 8mm che usata con il verricello doveva essere raddrizzata alla fine di ogni giornata.
Se hai altre domende scrivimi pure .
ciao
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it


Ultima modifica di Andrea666 : 28 febbraio 07 alle ore 17:09
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando