Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 15, 21:16   #489 (permalink)  Top
paulpaul
User

Data registr.: 03-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Andre05 Visualizza messaggio
Ciao , eccomi qui nuovo acquisto del mondo del volo. Ho letto con attenzione le discussioni sul Radiant Pro e non mi è chiaro se è un modello adatto anche per
imparare a volare. Se ho ben capito la presenza dei flap ne complica un po' la gestione.. Corretto ? Abbinato ad una dx6i come lo vedete ? Sarebbe il mio primo modello e lo userei in campo volo con l'aiuto di altri. Volevo imparare a volare con un aliante e il negoziante me lo ha suggerito perché sostiene che comunque è un modello che, anche una volta imparato, da soddisfazione e credo di aver capito leggendo qui sulla discussione dedicata, che non sia un'affermazione priva di fondamento... L'alternativa potrebbe essere un Graupner Electro junior. Voi che ne dite ? Grazie a tutti.
Ciao
il Radian Pro è un modello facilissimo, estremamente lento e prevedibile: l'ho comprato un anno fa circa per riprendere il volo r/c (avevo alle spalle qualche volo con un asiago e un arizona a due assi, fatti 20 anni fa). Ho ripreso da totale autodidatta, facendoci numerosi voli trovandomi benissimo (sono poi passato a un Fox Pelikan e - recentemente - a un Thermik Dream della Topmodel, ma il Radian Pro lo terrò sicuramente!)
Consiglierei fin da subito un modello con alettoni facile (come questo), assistito - come dice ddtvela - per le prime volte da qualcuno che sappia pilotare, specie se sei totalmente a digiuno dei più elementari concetti di meccanica del volo e del volo rc in particolare.
Tra quelli in schiuma mi sembra uno dei migliori, nel suo campo.
Se non andrete al campo volo (come me) mi raccomando l'assicurazione specifica per volo r/c!! e i primi voli falli con qualcuno!!

Ultima modifica di paulpaul : 28 aprile 15 alle ore 21:26
paulpaul non è collegato   Rispondi citando