Citazione:
Originalmente inviato da gioby Scusate ragazzi, non ho letto tutto il forum, ma mi sono letto il regolamento ENAC in questione e non ho trovato menzione degli alianti.
Io volo con modelli il cui peso massimo è di 1000 gr con una AA di cm 160, e fin qui dovrei (il condizionale è sempre d'obbligo)stare abbondantemente dentro quei limiti, essendo piccoli non posso farli allontanare troppo pena la perdita di visibilità.
Il problema sorge nel momento in cui vi dico che a 50 mt da dove volo c'è un eliporto dell'aeronautica militare anche se poco frequentato.
Ma il vero problema non sono i 50 metri, il problema è che la mia isola è lunga poco più di 6 km e l'eliporto si trova giusto al centro, che faccio mi vado a buttare giù dalla montagna? | Nella definizione di "Aeromodelli" all'Art 5 della prima bozza (la seconda non riesco a scaricarla) non si parla di motorizzazioni ma solo del fatto che siano a pilotaggio remoto. Di motori si parla nelle limitazioni, come anche di peso, superficie alare, carico alare etc.
Ne deduco che un aliante RC è un "Aeromodello".
Per i problemi di spazio non so risponderti.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|