Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 15, 11:49   #488 (permalink)  Top
ddtvela
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Andre05 Visualizza messaggio
Ciao , eccomi qui nuovo acquisto del mondo del volo. Ho letto con attenzione le discussioni sul Radiant Pro e non mi è chiaro se è un modello adatto anche per
imparare a volare. Se ho ben capito la presenza dei flap ne complica un po' la gestione.. Corretto ? Abbinato ad una dx6i come lo vedete ? Sarebbe il mio primo modello e lo userei in campo volo con l'aiuto di altri. Volevo imparare a volare con un aliante e il negoziante me lo ha suggerito perché sostiene che comunque è un modello che, anche una volta imparato, da soddisfazione e credo di aver capito leggendo qui sulla discussione dedicata, che non sia un'affermazione priva di fondamento... L'alternativa potrebbe essere un Graupner Electro junior. Voi che ne dite ? Grazie a tutti.
Ciao Andrea, l'abbinamento alla DX6i è più che sufficente per imparare, divertirti e provare qualche regolazione in più usando i flap...
Come primo aliante/aereo va bene solo se sei assistito da un pilota che ti aiuta nei primi voli e fino a quando non hai imparato a gestirlo, ovviamente con l'EJ o con Easy Glider dovresti avere lo stesso identico approccio.
Sempre con l'assistenza di un pilota puoi diventare autonomo prima con alianti più semplici da pilotare e concepiti proprio per i principianti come il Radian normale (non Pro) oppure l'Easy Star e tutti quelli di quel tipo.
Con le precauzioni che ti ho detto procedi pure con il Radian Pro che è un bel modello e oltretutto confrontato agli altri parte già molto ben equaipaggiato e con un buon prezzo.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando