Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Salve a tutti scusate se rompo con domande magari banali .
Ho intenzione di comprare un modello a.a. di 150 o 170 cm per motori classe 90 4t. Bene ho visto sui vari siti che l'extra330s e 330L della RCS (safalero) potrebbero essere modelli adatti ,ad una attenta visione delle foto ho notato che gli alettoni del modello 330s sono molto più grandi del modello 330L
pensate che questo possa influire molto, nell'eventualità di fare anche manovre 3D? Sicuramente ci sono anche altri fattori peso etc..
Ho notato anche; leggendo le caratteristiche del modello 330S RCS sembra che sia per pesi ,A.A, forma degli alettoni , quasi uguale, se non di livrea diversa, a quello della Fliton che peraltro al campo qualcuno a fatto volare e con un Os91 e va veramente bene ,ma ha dei costi superiori.
Grazie dell'attenzione
Alberto |
Perchè sarebbero "banali" le tue domande?...
Ti confermo, avendo appena finito di assemblarlo, che l'extra 330s è praticamente un clone dell'extra Fliton, salvo la maggiorazione delle parti mobili (timoni inclusi).
Io monterò su questo modello il 63 yamada ma anche il 91 4t os è INDICATISSIMO! (ho fatto un centinaio di voli con l'accoppiata extrafliton/91 os con pompa prima di vendere il modello e devo dire che non avrei potuto desiderare un'accoppiata migliore in quella classe di dimensioni).
Quanto all'extra 330 L giudico il 91 leggermente sottodimensionato, monterei preferibilmente un 110 Y (sto finendo di assemblare il power 90 della stessa casa sul quale monterò, appunto, il 110 malgrado abbia un peso inferiore a quello dell'extra).
Sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla qualità dei modelli RCS: unica pecca, non da poco però, la ricopertura (NON è oracover) molto bella ma la pellicola lucida tende a distaccarsi facilmente trascinandosi anche il colore....