Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 07, 14:27   #19 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
OT
Fino a quando non ci sarà una legge che prevede una regolamentazione dell'attività ed una pena pecuniaria ai trasgressori nessuno potrà mai dirgli nulla.
Perchè se vedi uno volare bene o male che voli anche se chiami i vigili o i carabinieri o la polizia questi non vengono neanche con le cannonate, non vengono in caso di incidenti automobilistici a meno che non ci siano feriti figurati se vengono per uno che fa volare il modello nel parcheggio di un super mercato.
Concludo dicendo che ieri sera sono andato in un negozio di elettronica a torino per cambiare la pila dell'antfurto della macchina e parlando ho chiesto lumi relativamente agli apri cancello quarzati, bene oltra a lfatto che con grande naturalezza il negoziante mi ha detto che sono su 40 MHz e che la frequenza la puo impostare il possesore non sapeva nemmeno che la banda dei 40 e dei 35 è dedicata agli aeromodellisti.
Ora mi devo mettere a cercare su internet a gazzetta ufficiale dove è diciarato che quelle bande di frequenza sono destinate all'uso aeromodellistico perchè voglio dargliene una copia tanto per renderlo edotto.
Ciao
Ho qui un foglio che ho scaricato dal sito del Ministero delle Comunicazioni ( credo ).
Da una parte c'è una tabella che dice:
Direzione Generale Pianificazione e Gestione Frequenze
Piano Nazionale Di Ripartizione delle Frequenze
Tabella B
sul retro ho stampato un'altra pagina,purtroppo non ha numero,dove si legge,al punto 52A:
In accordo con la decisione...........nella banda di freq.34,995-35,225 MHz possono essere impiegati ad uso collettivo apparati a corto raggio per telecomandi dilettantistici,riservati ad aeromodelli,aventi le caratteristiche tecniche.......ecc.ecc.
Io lo tengo nella cassetta del TX.

Beppe