Salve a tutti per cause da imputarsi ad una distrazione nei collegamenti dei cavi mi è esploso un componente sul mio tx TS351 Boscam.
nella foto allegata quella con il rettangolo giallo indicato dalla freccia potete vedere il sito dove era(nella foto il componente è stato ripristinato) posizionato il componente.......il componente in questione lo potete vedere sul circuito in altre due allocazioni in quanto identico con il rettangolo rosso.
Nella seconda foto è il tx mutilato di tutti e tre i componenti.
A conferma di ciò che affermo è questo........avevo due tx ts351 entrambe hanno subito lo stesso danno, quindi ho pensato di prelevare uno degli altri due componenti rimasti e saldarlo sull'altro tx.
Fatta questa operazione sono riuscito a salvare uno dei due tx a discapito dell'altro che è rimasto mutilato di ben tre componenti...........si tre perché il primo tentativo di ripristino è andato male in quanto non avevo ancora capito dove era la causa che creava lo scoppio del componente

A questo punto vi porgo la patata bollente in quanto sono alla ricerca del valore del componente che come si può evincere dalla foto è privo di sigla e/o numeri.
Se qualcuno di voi fosse in grado essendo del mestiere di darmi delle indicazioni le sarei molto grato.
Ho provato a cercare uno schema senza riuscire, quindi resto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi giusto per recuperare il tx rimasto.
Sono ovviamente disposto a montare componenti non smd, tanto sicuramente gli eventuali componenti non saranno di dimensioni spropositate.
Grazie a tutti per l'attenzione.