BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - componente smd esploso su tx video Boscam ts351
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 15, 23:31   #1 (permalink)  Top
Spirit LI Paolo
User

L'avatar di Spirit LI Paolo

Data registr.: 14-10-2006
componente smd esploso su tx video Boscam ts351

Salve a tutti per cause da imputarsi ad una distrazione nei collegamenti dei cavi mi è esploso un componente sul mio tx TS351 Boscam.
nella foto allegata quella con il rettangolo giallo indicato dalla freccia potete vedere il sito dove era(nella foto il componente è stato ripristinato) posizionato il componente.......il componente in questione lo potete vedere sul circuito in altre due allocazioni in quanto identico con il rettangolo rosso.
Nella seconda foto è il tx mutilato di tutti e tre i componenti.
A conferma di ciò che affermo è questo........avevo due tx ts351 entrambe hanno subito lo stesso danno, quindi ho pensato di prelevare uno degli altri due componenti rimasti e saldarlo sull'altro tx.
Fatta questa operazione sono riuscito a salvare uno dei due tx a discapito dell'altro che è rimasto mutilato di ben tre componenti...........si tre perché il primo tentativo di ripristino è andato male in quanto non avevo ancora capito dove era la causa che creava lo scoppio del componente
A questo punto vi porgo la patata bollente in quanto sono alla ricerca del valore del componente che come si può evincere dalla foto è privo di sigla e/o numeri.

Se qualcuno di voi fosse in grado essendo del mestiere di darmi delle indicazioni le sarei molto grato.
Ho provato a cercare uno schema senza riuscire, quindi resto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi giusto per recuperare il tx rimasto.
Sono ovviamente disposto a montare componenti non smd, tanto sicuramente gli eventuali componenti non saranno di dimensioni spropositate.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro

Ultima modifica di Spirit LI Paolo : 05 agosto 15 alle ore 00:08
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando