Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 15, 22:45   #5088 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Ne capiva, ero io che ero inesperto, non che ora la mia conoscenza sia migliorata vedi gli hxt900, ma indicativamente e tanto per avere le idee più chiare, per un elicottero flybarless e in questo caso specifico riguardante il Mini Titan e senza fare il 3D, quali caratteristiche devono rispecchiare?, come punto di partenza un servo da 1.6Kg con ingranaggi in metallo come quello che ho postato le foto può bastare?.
Non sono così esperto da consigliarti dei numeri precisi. Quello che ti posso dire è che io sul mio MiniTitan monto sul piatto dei servi Hitec HS-56HB, mentre per il giroscopio un Hitec HSG-5084MG (digitale).
Non so se siano "il meglio", sicuramente quelli del piatto non sono digitali, ma so che sono affidabili e me li ha suggeriti chi mi ha venduto l'elicottero, che prima di essere un negoziante è un amico ed esperto modellista, anche perchè volo nel suo campo volo, quindi sa che se ho qualche grana poi vado a rompere e palle a lui.
Sta di fatto che fino ad oggi hanno funzionato perfettamente senza mai dare segni di cedimento.

Queste sono le caratteristiche dei servi ricavati da una veloce ricerca su internet:
Per il piatto:
Hitec HS-56HB
Hitec HS-56HB

Per il gyro:
Hitec HSG-5084MG
Hitec HSG-5084MG

Onestamente non so se sono ancora in produzione e il prezzo attuale, comunque direi che dei servi dalle caratteristiche analoghe, dovrebbero fare il loro lavoro bene.
Io personalmente per i servi resto su Hitec, ma non conosco altre marche e non escludo che ci siano prodotti analoghi di buona fattura.
Certo è che non andrei a montare qualcosa che non sia buono e soprattutto già conosciuto e collaudato da altri modellisti.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando