Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Ne capiva, ero io che ero inesperto, non che ora la mia conoscenza sia migliorata vedi gli hxt900 , ma indicativamente e tanto per avere le idee più chiare, per un elicottero flybarless e in questo caso specifico riguardante il Mini Titan e senza fare il 3D, quali caratteristiche devono rispecchiare?, come punto di partenza un servo da 1.6Kg con ingranaggi in metallo come quello che ho postato le foto può bastare?. |
Non sono così esperto da consigliarti dei numeri precisi. Quello che ti posso dire è che io sul mio MiniTitan monto sul piatto dei servi Hitec HS-56HB, mentre per il giroscopio un Hitec HSG-5084MG (digitale).
Non so se siano "il meglio", sicuramente quelli del piatto non sono digitali, ma so che sono affidabili e me li ha suggeriti chi mi ha venduto l'elicottero, che prima di essere un negoziante è un amico ed esperto modellista, anche perchè volo nel suo campo volo, quindi sa che se ho qualche grana poi vado a rompere e palle a lui.
Sta di fatto che fino ad oggi hanno funzionato perfettamente senza mai dare segni di cedimento.
Queste sono le caratteristiche dei servi ricavati da una veloce ricerca su internet:
Per il piatto:
Hitec HS-56HB Hitec HS-56HB
Per il gyro:
Hitec HSG-5084MG Hitec HSG-5084MG
Onestamente non so se sono ancora in produzione e il prezzo attuale, comunque direi che dei servi dalle caratteristiche analoghe, dovrebbero fare il loro lavoro bene.
Io personalmente per i servi resto su Hitec, ma non conosco altre marche e non escludo che ci siano prodotti analoghi di buona fattura.
Certo è che non andrei a montare qualcosa che non sia buono e soprattutto già conosciuto e collaudato da altri modellisti.