3s o 6s????la mia esperienza
Tempo fa affascinato da discussione su siti esteri di low speed avevo cercato spiegazioni qui sul barone, senza tuttavia ricevere nessuna considerazione, però la voglia di provare è rimasta e quindi avendo un 450l 3s a cui il motore ha deciso di mollarmi fortunatamente ad un metro da terra .....
..... PRATICAMENTE IL MOTORE ORIGINALE DI SCATOLA 3S ha la campana incollata all'estremità del pignone e quindi a lungo andare la colla potrebbe fare cilecca e la campana o meglio il pignone scivola in basso e non fa più presa con il main gear...a voi le conseguenze......alcuni infatti hanno fatto una piccola modifica all'interno della campana mettendo un grano per il serraggio, questo su non su quale sito inglese....in pratica non ha quel grano facilmente visibile sul motore Align di scatola di un 600, buttate un occhio dentro dove vedete le spire, vedrete anche un grano per assicurare la campana.....
Ritornando a noi ho montato un motore tarot 1700KV....HO cambiato pignone, ed ho montato le pale più lunghe.....ed ho continuato ad usare batterie 3s 30C .....risultato per me .....una goduria!!!Modello pacioso, godibilissimo penso che per un principiante sia davvero il top.....se a qualcuno interessa scriverò dettagliatamente tutta la mia configurazione.
Dimenticavo....prima di scrivere qui la mia esperienza, ho testato la configurazione e sto continuando a farlo, da circa un mese, quindi per ora nessun danno collaterale....non faccio 3D, ma credo che con delle buone batterie 3s si possa anche fare...spero di essere di aiuto a chi vuole privare o è indeciso tra 3S o 6S....la curiosità è talmente elevata che mi chiedo se un ragionamento simile può essere adottato anch su di un 600?....
Ultima modifica di Dieghetto : 26 aprile 15 alle ore 21:28 |