Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 15, 15:53   #747 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Due tutt’ala a motore molto veloci

Due anni fa ho provato a costruire dei tutt’ala che fosse possibile lanciare con la catapulta elastica e non ci sono riuscito.
Il tutt’ala che ho realizzato per ultimo però si è rivelato un bel volatore in pendio, anche con forte vento, tanto che è il modelletto che uso più spesso quando vado in pendio a volare con i micromodelli. Con soli 62 grammi di peso vola tranquillamente con venti forti.
In foto lo si vede paragonato ai due elettrrici che ho realizzato e lo si trova desritto anche qui.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3483468

Lo ho disegnato con la forma della pianta in avanti, convinto di avere un modelletto molto manovrabile e così si è rivelato.
Ho azzeccato il profilo autostabile tanto che vola con tutte le superfici mobili a zero gradi.

Paolo
(segue)
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0020.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0042.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0044.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_5055.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-img_5062.jpg  

Indoor non è collegato   Rispondi citando