ti so spiegare perchè quel detto in questo hobby è vero.
apparte gli scherzi....quando tu vedi un ostacolo che hai appena preso male ,ti viene istintivamente da frenare ,facendo così cappotti di tetto.
quando invece vedi il mezzo che sta per capotare devi dare gas ,purtroppo ci sono degli ostacoli ,ma questo ha poca importanza a volte ,si becca il corrugato ma non si capotta.
è un po' lo stesso principio che si usa per correggere in aria.
facendolo inarcare di muso e quindi ruotarlo nel senso opposto girando lo sterzo nel senso opposto in cui si sta scomponendo,per poi subito raddrizzare sempre tenendo il gas (a seconda di quanto serve)
ha del vero quel detto nell'off
vediamo se mi spiego meglio.
ammettiamo tu stia prendendo in pieno il corrugato ,ti viene da frenare anche quando praticamente lo stai superando ....così facendo appena toccherai terra sarai girato di tetto.
giocadotela di gas invece lo superi ,ma rimani dritto è anche il principio per superare ostacoli improvvisi e buche che ti fanno impuntare ecc...
stesso gioco un po' più complesso quando ti stai ribaltando .giu il gas e gira nel senso in cui ti stai ribaltando .....questo è il segreto per rigirarsi ,il mezzo ruota fino quando tocca le ruote che frullano ,fa una rotazione e si rimette dritta.
con il tempo tutto diventerà molto naturale ....continua a macinare km su terra ...ciao ci si vede