Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 15, 13:16   #22 (permalink)  Top
capitanharlock
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
colgo l'occasione perchè io la turing cel'ho l'ho visto ecc.....ma non l'ho ancora capita pienamente questa cosa
....
hooo con la turing tu dai gas ,scompare ,si dissolve da dov'è e te la ritrovi 30 metri dopo che acquista velocità indegne.
provi un buggy 4wd 1/10 magari con un 5,5 è fermo immobile ,ma non c'è raffronto ,sembra fermo ,la turing come dai gas è come una fionda ,poi avere su anche il motore più stupido del mondo ,niente non c'è paragone.
Si chiama fisica.
L'accelerazione del mezzo, a parità delle altre condizioni (motore, rapporto di riduzione, aereodinamica, etc...), è data dalla massa del veicolo, che possiamo in prima approssimazione considerare pari al suo peso.

Questo supponendo che le gomme trasferiscano in modo perfetto la trazione al suolo, ossia non slittino, e considerando trascurabili gli attriti (trasmissione, mozzi ruota, etc..).

L'accelerazione è inversamente proporzionale alla massa, ossia a parità di tutto il resto, un modello che pesa 1kg accelera il doppio (ossia raggiunge la stessa velocità in metà tempo) di uno che pesa 2kg.

capitanharlock non è collegato   Rispondi citando