Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI E' una cosa un pò fuori tema,ma visto che CantZ parla di cani sciolti...........
La scorsa settimana un amico del Gruppo mi ha detto di aver visto uno volare dal parcheggio della Fiera di Cremona con un modello che poteva essere un Ready od uno Jupiter ben pilotato ( acrobazie varie viste durante il transito in auto sulla tangenziale ).
Eh sì,perchè il parcheggio ,oltre che essere,ovviamente vicino i capannoni della fiera dista ,nel suo punto più vicino circa 10 metri dalla tangenziale,mentre il più lontano è a circa 150-200 metri.
Nessuno del Gruppo conosce questa persona e nessuno sa dove vola solitamente,ma è certo che vola da diverso tempo.
Che ne dite,è giusto lasciarlo libero dai pensieri che ci assillano?
Parlo di sicurezza,ovviamente.
Beppe |
OT
Fino a quando non ci sarà una legge che prevede una regolamentazione dell'attività ed una pena pecuniaria ai trasgressori nessuno potrà mai dirgli nulla.
Perchè se vedi uno volare bene o male che voli anche se chiami i vigili o i carabinieri o la polizia questi non vengono neanche con le cannonate, non vengono in caso di incidenti automobilistici a meno che non ci siano feriti figurati se vengono per uno che fa volare il modello nel parcheggio di un super mercato.
Concludo dicendo che ieri sera sono andato in un negozio di elettronica a torino per cambiare la pila dell'antfurto della macchina e parlando ho chiesto lumi relativamente agli apri cancello quarzati, bene oltra a lfatto che con grande naturalezza il negoziante mi ha detto che sono su 40 MHz e che la frequenza la puo impostare il possesore non sapeva nemmeno che la banda dei 40 e dei 35 è dedicata agli aeromodellisti.
Ora mi devo mettere a cercare su internet a gazzetta ufficiale dove è diciarato che quelle bande di frequenza sono destinate all'uso aeromodellistico perchè voglio dargliene una copia tanto per renderlo edotto.
Ciao