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Vecchio 23 aprile 15, 11:24   #30 (permalink)  Top
angelobev
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No, assolutamente.
Anche perchè prima di richiuderlo dopo la sostituzione dei condensatori abbiamo ricontrollato tutto, anche con una lente, e non è stato notato proprio nulla.
Però una cosa è certa...
Nella conformazione originaria l'aereo prevede il regolatore da 30A posto all'interno di un piccolo tunnel superiormente alla ventola e con una minima presa d'aria.
Notando che a fine volo la batteria era calda e gonfia (pensavo cosa normale data la scarsa qualità della stessa) ho allargato le presenti e creato nuove prese d'aria (di cui un'altra diretta all'interno del tunnel del regolatore) e le cose sono migliorate nel senso che la nuova batteria che avevo comprato (di qualità) scalda molto meno di prima.
Quella di serie invece anche se scalda meno si gonfia lo stesso (quanto prima la rottamo).
Il regolatore invece per riuscire a toccarlo si deve smontare tutto e quindi non sò quanto scaldava prima (a quanto pare però scaldava e pure moltissimo).
Ora l'aereo vola con le stesse batterie ma con un regolatore da 40A.
A fine volo le batterie sono calde ma nei limiti.
E' evidente che il kit di base comprende un regolatore al limite per quel motore (che gira ovviamente moltissimo), una batteria scadente e delle prese d'aria minime.
E' altrettanto evidente che il guasto si è creato nel tempo per il surriscaldamento e si è manifestato prima con le interruzioni e poi, andando a peggiorare con l'uso, con la fusione del circuito...
Corretto quanto sopra l'aereo vola benissimo ed è divertentissimo nonchè economico.
Naraj e Massimob, che ne pensate?
Saluti
Angelo
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