Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 15, 10:26   #10 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaBenzi Visualizza messaggio
E' identico al beta 1400!!! Sti cinesi!!
E' il Beta 1400 che è giunto dopo il Bixler, che prende il nome dal disegnatore, amico di Hand, Joshua Bixler. Pure il beta è fatto da quelle parti, ma su commissione di ditta occidentale, sicchè ecco spiegato il prezzo gonfiato. C'è da dire che lo stesso Bixler è ispirato dal primo EasyStar della Multiplex, più piccino e a soli due assi. Il Bix1 è un tre assi (ha gli alettoni, oltre al timone) ed è leggermente più grande. Lo straconsiglio in quanto docile e formativo, oltre che ultradivertente quando portato ai suoi limiti (ho misurato ben 120Km/h di GPS a tutto motore). Il Bix2 ha 10cm in più di apertura alare e l'aggiunta dei flap, che a mio parere hanno un valore puramente didattico, così da farne capire il loro effetto al neofita; ci ho fatto lezione e è ottimo pure lui.
Ritengo che entrambi siano degli ottimi modelli per avvicinarsi al pilotaggio, e pure semplici da riparare.