Citazione:
Originalmente inviato da romoloman In un mondo perfetto sarebbe anche possibile farlo soprattutto se i trasmettitori wifi non sblaterassero come dei dannati. Tuttavia avere una sorgente forte nella stessa banda di frequenza a poca distanza dalla ricevente del modello non è una cosa furba, inoltre la nuova normativa ETSI (che sicuramente non è implementata nella gopro a causa della potenza) prevede l'implementazione del LBT nelle trasmittenti ovvero del fatto che prima di iniziare a trasmettere un trasmettitore debba verificare se la banda è libera.
Se la banda è occupata il trasmettitore salta e il frame viene perso.
Un trasmettitore a breve distanza fa si che il numero dei canali che risulta occupato sia maggiore di quanto effettivamente non sia dato che le emissioni nei canali adiacenti non sono mai nulle. di conseguenza la ritrasmissione telemetrica verrebbe pesantemente impattata.
Di contro la nostra radio trasmette con 100mw, quando ci troviamo con il modello ad un'elevata distanza le interferenze generate dalla gopro possono facilmente oscurare il segnale della nostra radio.
E' vero che in un campo volo ci sono varie radio che trasmettono contemporaneamente sulla stessa banda di frequenza (non lo stesso canale) ma essendo praticamente equidistanti dal modello i canali adiacenti non si disturbano dato che il segnale spurio arriva pesantemente attenuato. | Ok, ho capito.
Ma il failsafe entra in azione in caso di interferenza?
__________________
Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
Stampante 3D: Prusa i3 Rework
|