Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Io a differenza del 90% dei frequentatori del forum scrivo solo ed esclusivamente con cognizione di causa e non per sentito dire o per immaginazione. Perché poi secondo te avrei dovuto provare quando nelle specifiche della gopro é indicata espressamente la frequenza del proprio Wi-Fi? Per distruggere il modello o per causare un danno a qualcuno. Il wifi della gopro nel caso si usino sistemi trasmissivi a 2.4ghz é utile in fase di posizionamento della camera per settare i vari movimenti ma utilizzarlo in volo é da incoscienti. |
Dici che utilizzano la stessa frequenza, ma non è corretto, semmai condividono le frequenze comprese nella banda (intervallo) utilizzata. Saprai sicuramente come funziona a grandi linee il sistema (ad esempio) ACCST...
Dici che non si può utilizzare il wifi della gopro mentre si vola in 2.4 ma, come si evince da quello scritto sopra, non è corretto, puoi volare, sapendo che corri il rischio, proporzionalmente alla distanza, di fare danni.
Personalmente sono uno che spegne il wifi del cell quando vola, e se posso lo lascio distante da me.
Ho visto volare quadricotteri con gopro+wifi acceso senza che succedesse niente, per quello volevo sapere il perché della tua affermazione detta come dici tu con cognizione di causa e senza immaginazione, tutto qui.
Grazie Romolo per la spiegazione, sempre preciso.