Citazione:
Originalmente inviato da dooling Se Non hai masturbato l'albero a camme e vuoi solo registrarle, ma hai difficoltà a trovare il PMS con entrambe le valvole chiuse, puoi passare alla registrazione più semplice così...... Fai girare l'albero, sempre nello stesso senso, finchè si apre una valvola, l'altra è chiusa e la registri.
Continua a girare, si apre quella che era chiusa e si chiude quella che era aperta, registra quella che si chiude.
Un controllino con i polpastrelli sui bilancieri e via. |
Si,quelle poche volte che ho regolato/controllato il gioco valvole;ho sempre fatto così come consiglia "dooling",ma dopo aver letto l'allegato in una discussione qui sul forum (
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ne-valvole.doc);pensavo fosse sbagliato regolare nella maniera che facevo,ho capito leggendo l'allegato,che bisognava regolare nella stessa posizione (in PMS)entrambe le valvole,possiedo un Saito 125 4T.,incluso nella confezione del motore c'è uno spessore da 0.1mm,ma visto che non conosco l'Inglese,sicuramente viene spiegato come effettuare la regolazione.
Ciao