Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 15, 10:10   #122 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Oggi,finalmente,son riuscito a collaudare il mio Curare :-)

In effetti avevo programmato un collaudo nella giornata di Giovedi scorso ma
purtroppo ho avuto un contrattempo importante e ho dovuto rinunciare.-

Al campo c'era molta gente ed è stata una gran bella giornata a dispetto della
bruttissima situazione di ieri caratterizzata da un fortissimo temporale con
abbondante pioggia.-

Nonostante la presenza di molti modellisti non c'era il mio fidato amico che con
telecamerina mi avrebbe potuto riprendere il collaudo e la persona a cui ho delegato
l'impegno alla fine non mi ha filmato un bel niente :-(
Ergo non sono nella condizione di postare alcun filmato e nemmeno alcuna foto perchè
anch'io,stupidamente,mi son troppo concentrato sulla possibilità di ripresa e non
ho pensato che qualche foto sarebbe stata ugulmente interessante.-
Che dire....nessuno nasce perfetto :-)

Il modello alla verifica del bilanciamento ha richiesto la bellezza di 60 gr. di
piombo in coda,contrariamente alle mie previsioni che erano di soli 30/40 gr. ma tant'è.-
Il Rossi 60 non girava come quando lo avevo provato al banco (dove ho letto oltre 14000
giri,con una 11x7 e con marmitta normale) ma si è attestato su 13000 giri,però con una 11x7,5
e con scarico accordato;scarico messo a 36 cm (distanza candela-max apertura cono).-
Oltretutto,forse per lo scarico,mi è sembrato anche un motore silenzioso (però detto da me
che sono un fanatico del glow esasperato....forse vale poco come giudizio).-

Il modello vola davvero bene e concordo con Tennean1 che asserisce di avere tra le mani
quasi un trainer : è vero ! Modello facile,docile ed in atterraggio molto molto onesto.-
Basti pensare che ho avuto persino una spenta e ad una altezza non troppo di sicurezza
e sebbene mi trovassi col modello sopra del terreno arato,son riuscito a portare ugualmente
il mio Curare sino in testa campo e son riuscito ad atterrare incolume in pista,di traverso,
ma in pista,tirando,tirando e tirando ancora la discesa,direi al limite dello stallo ma
il modello son riuscito a giostrarmelo molto bene : merito sicuramente suo più che mio :-)

In conclusione alla fine ci ho preso la mano e,oltre a fare provare il modello ad un gruppo
di miei amici,ci ho pestato dentro ben 6 voli limitati da quello che è stato l'unico
inconveniente della giornata : mi si son svitate e mi son son perso in volo ben 5 vitine
delle 12 totali che fissano il motorino elettrico delle gambe retrattili alle alette
di supporto.-Al carrello anteriore ne mancavano ben 3 su 4 ! Altre 2 ad un carrello alare.-
Dovrò trovare delle vitine che vadano bene e mi preoccuperò di fissarle con del buon frenafiletti !

Questa è la cronaca dela giornata....speriamo nella prossima che è Ghisalba :-)

Saluti a tutti.-
Gemmis.-
La prox volta porta la Cam....così filimiamo il Cuare e il Suk;
Grazie x "i voli" col Curare; Modello preciso, facile ed estremamente onesto! Mai un comportamento inatteso, anche al limite dello stallo; Buona la risposta ai comandi; Ottimo il direzionale... Peccato per il rossi che nn era al Top e sopratutto nei passaggi era sordo...cmq ottimo collaudo! Grazie Gian!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando